I segni di molette sul bucato sono particolarmente fastidiosi e poco graditi e per tale ragione si cerca sempre un modo per poterli rimuovere velocemente. Il bucato è una delle faccende domestiche più diffuse, ma non tutti amano farlo e soprattutto stendere il bucato non è cosa particolarmente gradita da fare.
Quando sui bucato si formano i segni delle molette sono particolarmente antiestetici e poco graditi. Per questa ragione si cerca sempre di trovare un modo per stendere i panni in modo che non si facciano segni e poi qualora si andassero a formare è bene conoscere un rimedio per andarli ad eliminare velocemente.
Segni di mollette sul bucato: ecco come eliminarli
Il bucato è una delle faccende domestiche chi si fa più spesso, perché lavare i vestiti è necessario. Quando si stende il bucato può capitare che si creino dei segni di mollette che sono particolarmente fastidiosi. Questi segni si formano quando la pressione effettuata dal gancio sul tessuto è troppo forte. I tessuti più delicati sono il cotone, la seta e la lana sui cui i segni si formano veramente molto spesso.
La prima cosa che si può fare è utilizzare delle tecniche che limitano la formazione dei segni sui tessuti. Si possono utilizzare delle mollette che hanno un rivestimento in gomma in modo che la pressione che vanno ad esercitare sui tessuti sia più delicata. Poi le mollette possono essere posizionate in modo o posti strategici, come ade esempio in corrispondenza delle cuciture così che si segni siano meno visibili.
Eliminare i segni delle mollette: ecco come
I segni delle mollette sul bucato sono fastidiosi, quindi nel momento in cui si vanno a formare è bene conoscere e fare ricorso a strategie valide per poterli eliminare in modo veloce ma al contempo definitivo. Vediamo qui quali sono alcuni dei migliori consigli per poter eliminare in modo definitivo.
- Stirare con il vapore
- Utilizzare un vaporizzatore per tessuti
- Spruzzare acqua tiepida e stendere
- Utilizzare il phon per un tocco rapido
Il bucato non è una delle faccende più amate, ma in particolare modo quello che non si ama è la parte di dover stendere i vestiti. Molte persone infatti per evitare questo inconveniente si affidano all’asciugatrice. In questo modo si riducono anche i problemi di segni di mollette sul tessuto.
I segni di mollette sul bucato sono poco gradevoli e rovinano l’aspetto dei nostri abiti. Per tale ragione è bene sempre avere cura dei nostri tessuti e soprattutto di come stendiamo il bucato affinché non si creino segni visibili che possano incidere sul nostro abito. Quindi con le dovute attenzioni ed accortezze si riesce ad evitare questo inconveniente.