Come lucidare un marmo opacizzato: ecco cosa devi fare

In una casa ci possono essere una o più superfici di marmo questo è un dato di fatto, quello che è certo è che anche questo materiale come molti altri con il passare del tempo tende a rovinarsi o per meglio dire a ingiallirsi e delle volte anche ad opacizzarsi.

Per questo motivo è bene trovare una soluzione che possa essere perfetta e che al tempo stesso riesca a dare quel giusto vigore e fare tornare il marmo come un tempo, come se fosse stato appena messo nella casa. Entriamo nel dettaglio per sapere qualche cosa di più e per trovare una soluzione.

Marmo opaco: ecco qualche soluzione

Tanto per cominciare una prima soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un panno umido sempre che il marmo non abbia assorbito qualcosa, quello che si deve fare è prendere un panno e bagnarlo con l’acqua calda e poi passarlo sulla parte sporca. Alla fine lasciare asciugare tutto quanto e vedere quello che succede.

Stesso discorso acqua ossigenata che ha un potere smacchiante e anche sbiancante oltre che essere molto utile sulle ferite della pelle. Non si deve fare altro che metterla sul panno umido e poi strofinare sulla parte che dovremo andare a trattare e in poco tempo si potrà vedere il risultato.

E ancora: una terza soluzione

Una valida alternativa è quella del bicarbonato che da sempre si sa essere un ottimo alleato contro lo sporco e anche contro le macchie o il marmo opaco. Quello che si deve fare è creare una pasta con il bicarbonato stesso e l’acqua e poi lasciare agire il composto per qualche minuto.

  • Smacchiare il marmo
  • Metodi per togliere l’opaco
  • Ecco le soluzioni

Anche il sapone di Marsiglia potrebbe essere una valida soluzione, quello che si deve fare è diluirlo con l’acqua e poi passare sulla parte da trattare e lasciare agire per diversi minuti fino al momento in cui la macchia non sparisce, se serve l’operazione può anceh essere ripetuta senza problemi.

Per finire se le soluzioni naturali non dovessero bastare si può anche pensare di ricorrere ad un kit per il marmo su misura che possa servire proprio nel momento in cui il marmo stesso si rovina ed ha bisogno di un aiuto per potere essere smacchiato in qualsiasi momento della giornata. Insomma le soluzioni sono davvero a portata di mano, basta solo decidere qualche utilizzare e poi non avere altri problemi e ritrovare la sua bellezza.

Lascia un commento