Forse non tutti lo sanno ma avere dei rame in casa equivale ad avere un vero e proprio tesoro e stiamo parlando del rame usato. Infatti per chi lo possiede a prescindere dalla forma, un consiglio utile è quello di non gettarlo mai via e di cercare di capire come fare per rivenderlo.
E’ possibile anche arrivare a guadagnare delle cifre che sono molto alte e che di fatto possono tornare utili in alcuni momenti della vita quando si ha bisogno di una entrata che possa essere extra e che fa davvero comodo a tutti quanti. Ma cerchiamo di approfondire l’argomento e capire meglio.
Il rame usato ha davvero del valore?
Prima di cercare di vendere quello che abbiamo in casa è bene sapere a quanto potrebbe arrivare il suo valore e infatti ci sono varie tipologie di cose che appartengono a delle categorie diverse e che di fatto possono variare come valore finale. Ci sono quelle della categoria 1 che sono i ritagli di rame, i tubi, le pinzatrici e cosi via.
E poi ci sono quelle della categoria 2 che sono tutti gli oggetti che hanno al loro interno almeno il 96% di rame e poi ci sono quelli della categoria 3 che invece devono contenere solo rame ma devono essere di piccolo spessore e non devono superare di fatto una certa soglia.
Come venderlo per poterci guadagnare?
Insomma potere vendere questo tipo di metallo potrebbe essere un vero e proprio affare anche per via del fatto che è da considerarsi davvero prezioso, ma anche in questo caso per poterlo vendere ci sono delle accortezze di cui è bene tenere conto e che non devono mai essere sottovalutate.
- Rame può valere tanto
- A quanto deve essere venduto
- come fare per vederlo
Si deve parlare con degli esperti del settore che possano in qualche modo anche cercare di fare una stima di quello che è il materiale e capire quanto effettivamente ci si può guadagnare e poi partire da li per non rischiare di fare il passo più lungo della gamba e non ricevere quello che poi dovrebbe essere.
Poi in alternativa si può anche andare in autonomia dal venditore per farsi fare quella che è una valutazione vera e propria e cercare cosi di capire quale e come potrebbe essere tutto quanto una vera e propria forma ottimale di guadagno. Insomma delle accortezze che vale la pena prendere in considerazione se si vuole fare questo affare.